Hi-Tech

Google paga di più chi scopre falle di sicurezza in Chrome e app del Play Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google è tra le aziende che investe di più nella sicurezza delle sue piattaforme, e lo fa anche attraverso progetti come il "Google Vulnerability Reward Program", tramite il quale ricercatori, sviluppatori e team di sicurezza vengono coinvolti nella ricerca di falle e vulnerabilità critiche, in cambio di laute ricompense.

Solo nel 2017 Google ha erogato oltre 2,9 milion di dollari in denaro a favore di svariati ricercatori, ma è pronto ad alzare ulteriormente la posta, in modo da rendere più sicuri i propri servizi. In questo caso, si fa riferimento al programma Chrome Vulnerability Rewards dedicato all'ecosistema Chrome e ChromeOS: Google ha scelto di alzare le ricompense per un report base da 5.000$ a 15.000$ se riguarda gravi vulnerabilità; la cifra può raddoppiare a 30.000$ nel caso di un report di qualità e completo (comprendente ad esempio exploit funzionanti).

Infine, anche per il programma "Google Play Security Reward", relativo alle app del Play Store, ci sono ricompense più alte in base alla tipologia della segnalazione:


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 449 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker