Politica

Zingaretti: "Nessuna possibilità di governo M5s-Pd"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: POLITICA

Non c’è nessuna possibilità di un governo Pd-M5s in questo Parlamento? “La risposta è no, l’ho sempre pensato e alla luce di questo dibattito sono ancora più convinto”. Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti a ‘In onda’ su La7. 

 “L’ipotesi della mozione di sfiducia nei confronti di Salvini è in campo, dopo una serie di altre iniziative”, ha detto ancora Zingaretti, precisando che la mozione sarà presentata solo dopo aver sentito il ministro dell’Interno in Parlamento: “Mi sembra l’ipotesi più corretta”.

Zingaretti ha spiegato che la linea del Pd, di presentare una mozione di sfiducia per Salvini solo dopo aver sentito il ministro in aula sul Russiagate, è stata presa dal gruppo dirigente del Partito democratico. “Oggi pomeriggio – ha raccontato – c’è stato un vertice tra il segretario del Pd, che sono io, il presidente, i vicesegretari: abbiamo ottenuto Conte in Senato e Salvini oggi ha detto che andrà presto in Parlamento. Dopo il dibattito valuteremo se presentare la mozione, non è una mia idea, è l’idea del gruppo dirigente del Pd. C’è una linea politica che sta funzionando, ha isolato Salvini”.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker