Hi-Tech

Samsung lavora a un pieghevole di seconda generazione: in arrivo nel 2020 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung starebbe già sviluppando (almeno) uno smartphone pieghevole di seconda generazione e potrebbe immetterlo sul mercato nel 2020, secondo un report di DigiTimes. La notizia non è certo inaspettata, visto quanto l'azienda abbia dichiarato di credere in questa innovazione, ma cresce in concretezza e credibilità.

La fonte dice che ci sono pochi dettagli su questo pieghevole di seconda generazione, e tra l'altro la maggior parte è già nota: la diagonale del display principale sarà di 6,7 pollici, mentre ci sarà un display esterno secondario molto più piccolo da appena 1 pollice, per notifiche, ora e data. Il display si chiuderà sull'asse orizzontale, invece che su quello verticale: in altre parole da un form factor a libro passeremo a uno a conchiglia.

Intanto a fregarsi le mani sono i produttori di cerniere, specialmente quelle specializzate nella tecnica del metal injection molding (MIM: il metallo liquido viene iniettato negli stampi). Quelli più importanti, che risiedono tutti a Taiwan, hanno già fatto ingenti investimenti per espandere le proprie capacità produttive. Per il momento l'aspettativa dei pieghevoli è stata disattesa: entrambi i principali esponenti, il Galaxy Fold di Samsung stessa e il Mate X di Huawei, sono stati rimandati perché, fondamentalmente, troppo acerbi.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 904 euro oppure da Unieuro a 1,059 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker