Hi-Tech

iPhone: cala la fedeltà degli utenti Apple, secondo una rilevazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple sembra aver riscosso un enorme successo negli USA con iPhone XR (Recensione), tuttavia una nuova analisi sembra mostrare come il dato della fedeltà degli utenti sia in calo e abbia raggiunto un picco minimo che non si registrava dal 2011.

A darci questa panoramica ci pensa BankMyCell, una società che si occupa della compravendita di dispositivi usati all'interno del mercato statunitense, fatto che le dona una particolare posizione privilegiata nell'analisi delle abitudini degli utenti, grazie alla possibilità di tenere conto dei movimenti fatti dal grande pubblico all'interno nel mercato dell'usato.

Questo, affiancato da altri dati provenienti da altre società d'analisi (in fonte il report completo), consente a BankMyCell di poter dare una risposta alla domanda: di tutti gli utenti che rivendono un iPhone, in quanti scelgono di restare in casa Apple con il nuovo acquisto? Secondo le rilevazioni, questo dato è calato del 15,2% rispetto a marzo del 2018 e il tasso di fedeltà ha raggiunto quota 73%, ben lontano dal picco massimo del 92% registrato nel 2017.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker