Hi-Tech

Windows 10 1803, supporto agli sgoccioli e Microsoft forza l'upgrade a 1903

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha attivato l'aggiornamento automatico di Windows 10 1803 "April 2018 Update" all'ultima versione, la 1903. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale del supporto del sistema operativo: la pagina delle note di servizio del "May 2019 Update" è stata aggiornata poche ore fa (link FONTE).

Secondo le nuove regole per la manutenzione del sistema operativo introdotte recentemente, un aggiornamento delle funzionalità non viene più installato automaticamente, ma richiede il consenso esplicito da parte dell'utente. Questa condizione vale solo però per un determinato periodo di tempo: quando una versione di Windows 10 è vicina alla fine del supporto (vale a dire: niente più aggiornamenti qualitativi), Windows Update prende il controllo e forza l'aggiornamento. Ogni versione di Windows è supportata per 18 mesi circa dall'inizio della distribuzione; la data precisa di termine per Windows 10 1803 è il 12 novembre.

Il provvedimento riguarda sia Windows 10 Home sia Windows 10 Pro. Microsoft ricorda che, come sempre, il rilascio sarà graduale e richiederà diversi giorni. Lato utente, è possibile ritardare ulteriormente di un massimo di 35 giorni l'installazione di un aggiornamento funzionale dalle Impostazioni.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro è in offerta oggi su a 649 euro oppure da Amazon a 755 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker