Hi-Tech

Oggi è la Giornata Mondiale delle Emoji, ecco quelle che usiamo di più

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oggi è la Giornata Mondiale delle Emoji e, con l'occasione, Adobe ha pubblicato il suo "Emoji Trend Report 2019" che offre alcune informazioni sulle emoji più popolari che vengono utilizzate.

L'emoji più usata è la faccina che ride con le lacrime di gioia (😂), mentre il cuore (❤️) si è piazzato secondo precedendo la faccina che soffia un bacio (😘). Gli accoppiamenti più popolari sono gli occhi a cuore con la faccia che soffia un bacio (😍😘), la faccia che ride con le lacrime di gioia con quella che rotola dalle risate (😂🤣) e la faccia che soffia un bacio associata al cuore rosso (😘❤️).

Il 62 per cento degli intervistati ha dichiarato di utilizzare le emoji per rendere le conversazioni più divertenti. Il 42 per cento, invece, ha affermato anche di utilizzarle per comunicare meglio pensieri e sentimenti. La percentuale scende al 31 per cento quando si tratta di usare emoji per sentirsi più legati alle persone mentre sempre il 31 per cento ha dichiarato di usare le emoji una maggiore velocità di scrittura. Per il 30 per cento degli intervistati, invece, le emoji danno un senso più chiaro delle parole che si vogliono usare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker