Hi-Tech

Mazda CX-30: prova su strada in anteprima del crossover mild hybrid | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mazda CX-30 è stato, fin dal suo debutto allo scorso Salone di Ginevra, uno dei modelli più chiacchierati sulle nostre pagine. Oggi, dopo averlo provato in anteprima, possiamo finalmente raccontarvi tutto quello che c'è da sapere sul nuovo Mazda CX-30: dimensioni, design, motori, prezzi e, naturalmente, le nostre prime impressioni di guida.

MAZDA CX-30: DIMENSIONI E POSIZIONAMENTO

Potremmo definire CX-30 la versione "crossover" di Mazda3, anche se le dimensioni sono sensibilmente più compatte: Mazda CX-30 offre infatti una lunghezza di 4,39 m (contro i 4,46 di Mazda3), una larghezza di 1,79 e un’altezza di 1,53 m, valore quest’ultimo più basso rispetto alla media dei SUV del segmento C. Dimensioni che pongono CX-30 esattamente a metà strada tra il compatto CX-3 e il più grande CX-5. L'altezza da terra di Mazda CX-30 è di 175 mm, sufficiente per percorrere strade bianche o tratti cittadini con dossi piuttosto alti senza preoccuparsi di "toccare".

MAZDA CX-30: KODO DESIGN A MISURA DI SUV

Mazda CX-30 è il secondo modello di serie dopo Mazda3 ad adottare l’evoluzione del linguaggio stilistico Kodo – Soul of Motion, visto per la prima volta sulla concept Mazda Vision Coupé del 2017. Design minimalista ma al contempo raffinato, che fa sua la filosofia “less is more”: i volumi sono definiti dal modo in cui la luce entra in contatto con la superficie, tutte le linee e le nervature sono superflue e questo lo notiamo in particolare nella S che viene "disegnata" sulla fiancata dai riflessi e che cambia dunque in base al punto di vista dell’osservatore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker