Hi-Tech

Apple pronta a iniziare la produzione di AirPods in Vietnam | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple sta per produrre le prime partite di AirPods in Vietnam, secondo il Nikkei Asian Review che cita due fonti anonime ben informate. La notizia non è per niente inaspettata: più o meno un mese fa vi raccontavamo di come la società di Cupertino volesse trasferire tra il 15 e il 30% della sua produzione all'esterno della Cina, visto il clima di tensione tra il governo USA e quello di Pechino.

Il fornitore coinvolto nell'operazione è GoerTek, società cinese che collabora da tempo con Apple. Entro l'estate, l'azienda dovrebbe realizzare le prime partite degli apprezzatissimi auricolari "true wireless" presso la sua fabbrica nel Vietnam del nord. GoerTek è uno dei tre fornitori che producono gli AirPods per Apple: gli altri due sono Inventec e Luxshare-ICT. Finora, gli auricolari sono stati prodotti solo in Cina.

Le unità prodotte da GoerTek in Vietnam saranno inizialmente poche: l'obiettivo, in questa fase iniziale, è affinare il processo produttivo e assicurarsi di risolvere il maggior numero possibile di problemi, in modo tale da passare quanto prima alla produzione in grandi volumi. Interessante osservare che Apple chiede ai fornitori di componenti di mantenere gli stessi prezzi per GoerTek – solo in questa fase iniziale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker