Hi-Tech

FCA supporta la mobilità elettrica entrando nell'associazione MOTUS-E

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 2020 sarà per FCA l'anno della svolta elettrica, con il lancio della Fiat 500 elettrica – di cui la scorsa settimana è iniziata la posa del primo robot nello stabilimento produttivo di Mirafiori – e delle versioni ibride plug-in di Jeep Renegade e Jeep Compass. In vista di questo passaggio decisivo, che potrebbe convincere molti automobilisti italiani a scegliere l'elettrico o l'ibrido per la loro prossima vettura, FCA si sta attrezzando per promuovere lo sviluppo di un ecosistema che favorisca la mobilità elettrica: lo scorso giugno, infatti, il Gruppo italoamericano ha siglato due accordi (con EnelX e ENGIE) per lo sviluppo di nuove soluzioni dedicate alla mobilità elettrica a sostegno della produzione e commercializzazione dei modelli elettrificati previsti nel piano industriale di Gruppo per il 2018- 2022.

Oggi, invece, Fiat Chrysler Automobiles entra a far parte di MOTUS-E, l'associazione che ha l'obiettivo di accelerare lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia. Fondata nel 2018, MOTUS-E punta a favorire la transizione del settore automotive verso la mobilità elettrica, lavorando al fianco delle istituzioni nazionali e soprattutto alle aziende protagoniste del settore: dai fornitori di infrastrutture elettriche e di ricarica, ai costruttori automobilistici (anche esteri, come Volkswagen, Nissan, Tesla e Volvo), passando per rappresentanti della filiera delle batterie, gli studi di consulenza, le società di noleggio, le università e le altre associazioni di settore.

L'ingresso in MOTUS-E, così come le recenti partnership con EnelX e ENGIE, si inseriscono nel più ampio piano di azioni di FCA per supportare la mobilità elettrica, integrando la strategia di e-Mobility annunciata l'anno scorso nel contesto del piano quinquennale di Gruppo. FCA sta creando un ecosistema di partner, prodotti e servizi nei diversi mercati per soddisfare e superare le aspettative, in rapida evoluzione, dei clienti in termini di veicoli elettrificati.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker