Hi-Tech

Snapdragon 855 Plus ufficiale: il SoC Qualcomm ha una marcia in più

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è ancora tempo per lo Snapdragon 865, ma lo è al contrario per un nuovo SoC di fascia alta di Qualcomm: si tratta dello Snapdragon 855 Plus un'evoluzione della precedente piattaforma Snapdragon 855, come il nome suggerisce, pensata per i dispositivi 5G, il gaming e la realtà virtuale/aumentata. Si può definire un 'aggiornamento incrementale' (o più semplicemente un overclock) con affinamenti che riguardano i core e la GPU.

Snapdragon 855 Plus è infatti dotato del nuovo core Kryo 485 Prime con frequenza di funzionamento a 2,96GHz (2,84 nel caso dei core Kryo 485 dello Snapdragon 855), ciò si traduce in un incremento delle prestazioni in single thread pari al 4,2%. Qualcomm fa inoltre riferimento ad un aumento delle prestazioni della GPU Adreno 640 quantificabile nell'ordine del 15% rispetto a quelle del predecessore (la frequenza di funzionamento passa da 585 MHz a 672 MHz). L'esperienza di gioco trae inoltre beneficio dal driver Vulkan 1.1 che risulta più efficienti del 20% rispetto all'Open GL ES, e da ulteriori ottimizzazioni software come Game Jank Reducer, Game Fast Loader e Game AntiCheat Extensions.

Sul fronte della connettività rimane inalterata la struttura che prevede l'integrazione del modem Snapdragon X24 LTE 4G e l'abbinamento al modem X50 5G – quindi ancora una volta nessun modem 5G integrato direttamente nel SoC. Qualcomm ha poi sottolineato il rinnovato AI Engine dedicato alla gestione degli algoritmi di intelligenza artificiale, giunto alla quarta generazione e capace di elaborare 7 TOPs (trillion operations per second). La potenza di calcolo, da ultimo, è adeguata per garantire la gestione ottimale dei visori di realtà aumentate e virtuale collegati allo smartphone.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 449 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker