Hi-Tech

Il 50% degli italiani ha prenotato on line le vacanze estive | Ricerca Coldiretti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono sempre di più gli italiani che hanno scelto di prenotare le loro vacanze estive on line. Non solo per acquistare beni, tecnologia in particolare, ma anche sotto questo aspetto, quindi, stanno profondamente cambiando le abitudini dei consumatori che, grazie ad internet, possono trovare le migliori offerte confrontando servizi, tariffe, vedere foto e leggere recensioni.

Secondo quanto emerso da un'indagine Coldiretti/Ixe’, il 50% dei 39 milioni di italiani in viaggio durante il periodo estivo ha scelto la prenotazione on line. Internet, si legge in una nota, "è entrato nelle abitudini vacanziere degli italiani che per il 27% hanno prenotato da soli sui siti web delle strutture recettive, mentre il 23% si è affidato a siti specializzati lasciandosi guidare anche dai giudizi degli altri ospiti."

Ma ci sono anche i cosiddetti "tradizionalisti": il 17% contatta telefonicamente le strutture, il 18% preferisce non prenotare e solo il 13% si rivolge ad un tour operator o ad un'agenzia di viaggi.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 449 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker