Hi-Tech

Huawei investe ancora in Italia: 2,75 Mld di euro e 1000 nuovi posti di lavoro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'Italia è una pedina fondamentale nello scacchiere globale di Huawei, l'azienda ce lo ha confermato direttamente anche nella recente intervista a Pier Giorgio Furcas – deputy general manager della divisione locale – e non sorprendono le dichiarazioni di oggi: nuovi investimenti per 2,75 miliardi di euro e 1000 nuovi posti di lavoro nei prossimi tre anni. Nel dettaglio si parla (in dollari) di $1,9 Mld in acquisto di forniture, $1,2 Mld in marketing e operations e, infine, $52 Mln in ricerca e sviluppo.

A dichiararlo è stato lo stesso Thomas Miao, CEO di Huawei Italia, nel corso di un evento che si è tenuto stamani a Milano, un piano preciso che prevede altri 2000 posti di lavoro per l'indotto e un focus sempre più importante sul nostro paese. Miao spinge quindi verso una relazione sempre più stretta, come riportato da La Stampa: "Sono due Paesi che da un punto di vista economico sono ben accoppiati. L'Italia ha bisogno della Cina e la Cina ha bisogno dell'Italia: da un punto di vista commerciale sono molto ottimista".

Si è parlato anche del golden power sul 5G, ovvero la capacità di imporre certi limiti che ha il governo in caso di interessi strategici: "Voglio chiedere regole trasparenti, efficienti e giuste per l'applicazione del golden power sul 5G in Italia – ha dichiarato Miao – al momento si applica solo ai fornitori non europei, invece, dovrebbe essere rivolto a tutti, perché la tecnologia è neutrale e non è legata a questioni geopolitiche".


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 528 euro oppure da Unieuro a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker