Hi-Tech

Huawei Ban: licenze alle aziende USA per riallacciare i rapporti in 2-4 settimane

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il presidente Trump ha manifestato segnali di apertura nei confronti di Huawei durante il vertice del G20 | Trump conferma, le società statunitensi continueranno a vendere a Huawei | ma senza fornire indicazioni più specifiche sul quando i rapporti commerciali tra le aziende statunitensi e il produttore cinese potranno riprendere senza vincoli e restrizioni.

Dopo le dichiarazioni del numero uno della Casa Bianca, Larry Kudlow, Presidente del Consiglio economico nazionale, ha poi precisato che non si poteva ancora parlare di una vera e propria ''amnistia'' per Huawei – che continua a rientrare nella entity list – mentre Wilbur Ross, Segretario al Commercio, ha aggiunto che apposite licenze sarebbero state concesse per consentire alle aziende richiedenti di vendere i propri beni e servizi a Huawei – previa valutazione dei rischi per la sicurezza nazionale.

Stando alle informazioni diffuse da Reuters, sarebbero necessarie dalle 2 alle 4 settimane per portare a termine la procedura necessaria a richiedere la licenza. Diverse aziende in tal modo hanno colto la possibilità di superare il ban in maniera del tutto legale, anche se Huawei preferirebbe una soluzione più radicale per riavviare i rapporti commerciali con i partner statunitensi – ovvero il venir meno delle restrizioni a carico delle aziende inserite nella entity list.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker