Hi-Tech

Samsung Galaxy Fold, iniziano i test pubblici: avvistato in metro in India

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il presunto Samsung Galaxy Fold "v1.1" è stato fotografato recentemente in una metropolitana di Nuova Delhi, in India. È il primo caso conosciuto di test pubblici del dispositivo, e un indizio piuttosto concreto del fatto che la società sudcoreana sia ormai pronta a rimetterlo in pista – e finalmente a venderlo.

Il primo pieghevole con display flessibile di Samsung era stato presentato in anteprima a fine febbraio, mentre verso metà aprile erano state distribuite alcune unità alla stampa specializzata (HDblog incluso) per le recensioni, con l'obiettivo di iniziare le vendite al dettaglio intorno al mese di giugno. Tuttavia, entro poche ore si sono verificati diversi guasti irreversibili, soprattutto in relazione al display. Samsung ha quindi deciso di ritirare le unità già distribuite e rimandare il dispositivo in laboratorio per rifinire il progetto e risolvere alcune criticità.

Recentemente Samsung ha ricominciato a parlare del dispositivo: non si è impegnata formalmente con una nuova data ufficiale, ma ha detto che tutti i problemi sono stati risolti e quindi l'arrivo del device si può considerare imminente. L'amministratore delegato DJ Koh si è preso la responsabilità dell'accaduto, dicendo di aver avuto troppa smania di arrivare primo (leggasi: battere il Mate X di Huawei, che poi è stato ritardato a sua volta). Per il momento la sfida dei pieghevoli è persa, ma il secondo round si sta avvicinando e le premesse sono molto più solide.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Techinshop a 634 euro oppure da ePrice a 808 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker