Sport

Figc, mai più casi Palermo: Gravina prepara la grande black list

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

gravina-figc

I tanti fallimenti, anche di società blasonate, degli ultimi anni stanno facendo nascere una rivoluzione in seno alla Figc. Angelo Carotenuto del Corriere dello Sport riporta che il presidente Gabriele Gravina avrebbe in mente una black list per contrastare i cosiddetti “pirati“, dirigenti usciti dalla porta con un fallimento e pronti a rientrare dalla finestra vestendo l’abito di nuove società.

La Figc, infatti, si sta dotando di un database che conservi i documenti sui crac recenti. Inoltre, è in cantiere la lista degli “indesiderati” e quando sarà entrata a regime, Gravina conta di portare la retrodatazione dei requisiti di onorabilità da 5 a 10 anni.

La rivoluzione di Gravina agisce su tre fronti. Il primo: le acquisizioni e le partecipazioni societarie, anche solo per l’1%. Il secondo: l’acquisto di club dal tribunale fallimentare. Il terzo: la riassegnazione del titolo sportivo a città sparite dalla mappa del calcio professionistico.

L’intenzione è quella di evitare altri “casi Palermo”, l’ultimo in ordine di tempo, ma negli ultimi anni è stata una ecatombe. Sono 153 le società fallite a partire dal 2002.

LEGGI ANCHE

GDS – “ADDIO AL PALERMO, VIA ALLA RIFONDAZIONE”

PALERMO, ECCO LA “LEZIONE” DEL BARI

DI PIAZZA, NUOVO MESSAGGIO/FOTO

L’articolo Figc, mai più casi Palermo: Gravina prepara la grande black list proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker