Hi-Tech

WhatsApp: in arrivo l'opzione per modificare le immagini condivise nelle chat

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il team di WhatsApp è sempre impegnato a migliorare le caratteristiche della popolare app di messaggistica e le versioni di test del client rappresentano spesso uno strumento utile per anticipare l'arrivo di nuove funzionalità. Dopo i test per la condivisione dello Stato su Facebook, Instagram, Gmail e altre app, arriva la notizia dell'opzione che permetterà di modificare le immagini ricevute o inviate nella chat sfruttando un editor integrato.

La funzione, attualmente in test su Android e iOS ma non ancora attiva nelle beta, da un lato evita di scaricare l'immagine in locale per procedere alle operazioni di modifica, dall'altro accelera le medesime consentendo di portarle a termine senza lasciare l'app. In pratica gli sviluppatori hanno aggiunto la voce "Edit" al menu contestuale richiamabile attivando la visualizzazione a tutto schermo dell'immagine (è sulla barra inferiore su iOS e nel menu a tre pallini su Android).

Selezionando "Edit" si potranno usare gli strumenti per disegnare sull'immagine, ritagliarla e aggiungere emoji. Il principale aspetto negativo – quanto meno in questa fase di sviluppo dell'opzione – sta nel fatto che l'immagine modificata viene inviata nella chat senza che il file originale venga contestualmente rimosso; di fatto si avranno due versioni della stessa immagine nella medesima chat.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da Clicksmart a 339 euro oppure da Amazon a 386 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker