Hi-Tech

Nintendo Switch, revisione hardware all'orizzonte | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo Nintendo Switch Lite presentata ufficialmente ieri, in rete emergono nuove indiscrezioni su una revisione hardware che dovrebbe riguardare l'attuale modello di Switch. Le recenti speculazioni, divulgate da The Verge, sostengono infatti che Nintendo abbia intenzione di cambiare alcuni componenti interni della sua console ibrida in base a quanto riportato nel documento “Class II Permission Change” presentato presso la Federal Communications Commission (FCC).

Il documento (Link in Fonte) è di fatto una richiesta di modifica per un un prodotto già presente sul mercato statunitense, una prassi indispensabile per evitare di dover affrontare un nuovo processo di certificazione per la vendita dello stesso. Nel “Class II Permission Change” presentato da Nintendo si parla quindi di alcune modifiche che dovrebbero riguardare la componentistica hardware di Switch e in particolare si fa riferimento ad una nuova versione del "SoC" (System-on-Chip CPU+GPU) e ad una nuova memoria d'archiviazione flash (NAND Memory).

La componentistica aggiornata potrebbe quindi garantire caricamenti più veloci, un'autonomia maggiore della batteria e temperature più basse. Si sottolinea che il debutto della nuova versione della console ibrida potrebbe avvenire senza particolare clamore sopratutto se i cambiamenti apportati non saranno particolarmente significativi.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 909 euro oppure da Unieuro a 1,059 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker