Sport

La Scala (piccoli soci Milan): “L’azionariato popolare è garanzia di trasparenza”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

GIUSEPPE LA SCALA

Tra le novità che attendono il Palermo ci sarà anche la partecipazione dei tifosi con una piccola quota all’interno del club. Questa sarà, infatti, una delle prerogative del bando comunale che permetterà al Palermo di ripartire.

PALERMO VERSO LA BANCAROTTA

Per il Palermo è una novità assoluta, ma per altre società (vedi il Milan) è una prassi consolidata. L’avvocato palermitano Giuseppe La Scala, rappresentante dei piccoli azionisti del Milan, vuole farsi promotore di un progetto simile per il nuovo Palermo: “Siamo a gratuita disposizione del Comune e di chiunque acquisti il club. Al nostro interno c’è una forte componente siciliana”.

“Bisogna immaginare un rapporto paternalistico tra società e tifosi. La presenza di azionisti che rappresentino i tifosi all’interno della società è garanzia di una correttezza di informazioni. La società, in questo modo, mostra al tifoso quello che succede realmente al suo interno”.

E sui possibili progetti: “I piccoli azionisti del Milan si sono riuniti attorno ad una radio web che ogni giorno fa diecimila ascoltatori, è un canale straordinario per trasmettere pensieri, idee e proposte. Crowdfunding? É un esperimento diffuso, si potrebbe pensare a dei benefit speciali per ripagare i tifosi”.

LEGGI ANCHE:

GDS – PALERMO IN D, BLITZ DI FERRERO MA MIRRI…

ZACCARDO SI CANDIDA: “VORREI ESSERE IL MALDINI DEL MIO PALERMO”

L’articolo La Scala (piccoli soci Milan): “L’azionariato popolare è garanzia di trasparenza” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker