Hi-Tech

Android Q Beta 5 disponibile per i Pixel. Novità per la navigazione a gesture

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android 10 Q Beta 5 è disponibile per gli smartphone Pixel. Si tratta di una Release Candidate: sarà quindi molto, molto simile alla versione definitiva del sistema operativo che arriverà nei prossimi mesi. Rispetto all'attuale Beta 4, tuttavia, sono cambiate alcune cose piccole ma importanti; se ci avete seguito assiduamente negli ultimi giorni probabilmente le saprete già, perché i ragazzi di xda-developers le hanno anticipate praticamente tutte (QUI, QUI e QUI. In realtà ce ne sono anche di più, ma per notizie su quelle mancanti dovremo aspettare qualche ora almeno). Comunque, ecco un riassunto lampo:

  • Navigazione a gesture:
    • Swipe dai due angoli in basso per richiamare Google Assistant
    • Necessità di un piccolo tap & hold sul bordo laterale per richiamare il nav drawer, in modo da non interferire con la gesture per tornare indietro
    • La navigazione a gesture non è compatibile con i launcher di terze parti. Quando se ne seleziona uno, si passa automaticamente alla navigazione tradizionale a tre pulsanti. Google pianifica di renderle di nuovo compatibili più avanti, dopo il lancio ufficiale del sistema

Chi non si è ancora iscritto al programma Beta può farlo da QUESTA pagina se possiede un Pixel, oppure da QUEST'altra se possiede uno smartphone compatibile da altri produttori. In questo caso non abbiamo però dettagli precisi sulle tempistiche di distribuzione. QUI, infine, si possono scaricare le immagini per i Pixel per il download manuale.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 639 euro oppure da ePrice a 798 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker