Hi-Tech

Amazon intensifica la lotta ai prodotti contraffatti anche in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Prime Day 2019 è alle porte e Amazon coglie l'occasione per annunciare un'intensificazione delle iniziative di lotta alle merci contraffatti. Transparency, il servizio per la tracciabilità dei prodotti che previene la diffusione di quelli non originali, viene esteso viene esteso all'Europa (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), all'India e al Canada, dopo l'esordio negli Stati Uniti.

Il sistema ruota attorno all'applicazione di codici identificativi univoci al prodotto fabbricato: in tal modo tutte le parti coinvolte nel processo di distribuzione possono controllarne l'origine e prevenire la vendita dei beni non originali.

I brand applicano questi codici ai loro prodotti e, ogni volta che uno di questi viene ordinato su Amazon, Amazon esegue la scansione del codice e lo verifica per garantire che solamente le unità autentiche possano raggiungere i clienti.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 469 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker