Hi-Tech

Amazon, Apple, Facebook e Google convocate dal Congresso USA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon, Apple, Facebook e Google testimonieranno presso il Congresso degli Stati Uniti il 16 luglio, nell'ambito della grossa indagine Antitrust iniziata circa un mese fa. Non si conoscono i dettagli dell'argomento dell'udienza, ma le premesse sono piuttosto chiare: il governo ritiene che un gruppo molto ristretto di aziende abbia sostanzialmente il controllo di internet e dell'intero settore tecnologico, e che abusi della propria posizione dominante per eliminare la concorrenza, o quantomeno impedirne la crescita.

Ovviamente tutte le società coinvolte hanno spesso difeso pubblicamente le proprie posizioni, spiegando di essere molto meno monopolistiche di quanto avvenuto nel settore in passato – e invitando i governi a sviluppare leggi e regole moderne e adeguate. Tuttavia, le investigazioni Antitrust non accennano a diminuire, e le multe milionarie continuano ad arrivare (l'ultima è stata inflitta a Facebook dall'Italia appena qualche giorno fa, per lo scandalo Cambridge Analytica). Negli Stati Uniti ci sono politici che vogliono smembrare le società più potenti: particolare esponente di questa linea di pensiero è la senatrice Elizabeth Warren, candidata alle primarie del Partito Democratico. Il vincitore delle primarie si candiderà a sua volta alla presidenza degli Stati Uniti.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 909 euro oppure da Media World a 1,059 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker