Hi-Tech

Mercato auto, voglia di ripartire all'aria aperta: crescono vendite di cabrio e spider

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'emergenza sanitaria ha duramente messo alla prova il mercato automobilistico ma, dopo l'allentamento delle restrizioni, sembra affermarsi la voglia di ripresa. Ripartire tornando a respirare all'aria aperta dopo mesi chiusi in casa, verrebbe da dire commentando i risultati della ricerca di AutoScout24 sulle vendite di auto nel primo semestre 2021.

Gli unici segmenti a crescere, infatti, sono stati quelli che racchiudono le auto cabrio e spider. Le immatricolazioni di auto nuove cabrio e spider, in totale 5.776 vetture, sono aumentate del 13,7 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Anche nel mercato dell'usato emergono indicatori che lasciano intendere come questa tipologia di veicoli sia stata la più cercata nei primi sei mesi dell'anno: le richieste di auto usate sono aumentate del 41 per cento e, secondo i dati provvisori forniti dall'ACI, nel periodo in oggetto si sono registrati quasi 13.900 passaggi di proprietà di vetture usate cabrio e spider. Il prezzo medio di queste vetture nel mercato dell'usato è stato di 25.900 euro con una forbice che varia notevolmente in base al modello e all'età.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 204 euro oppure da Coop online a 269 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker