Hi-Tech

iOS e iPadOS 14.7, risolto per tutti il problema del nome "Wi-Fi-killer"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Durante la settimana Apple ha rilasciato iOS 14.7 (prima) e iPadOS 14.7 (dopo), andando a risolvere per tutti il famoso bug che causava la disattivazione della connettività Wi-Fi qualora si effettuasse la connessione ad una rete dotata di un nome molto particolare, ovvero una con SSID "%p%s%s %s%s%n".

Il fix era stato introdotto già per gli utenti aderenti al programma beta in occasione del rilascio della beta 5, mentre a partire dalla serata di ieri si è concluso il rollout della patch anche per tutti i possessori di iPhone, iPad o iPod Touch che non sono iscritti ad alcun programma beta e che quindi utilizzano i firmware originali.

Il bug in questione era davvero molto pericoloso, in quanto può essere utilizzato per disattivare in maniera semi-permanente l'accesso alla rete Wi-Fi sui dispositivi coinvolti, portando l'utente a dover effettuare una procedura di ripristino del dispositivo per ripristinarne il corretto funzionamento. Apple ha confermato che le ultime build hanno risolto il problema grazie all'introduzione di ulteriori controlli di sicurezza che impediranno che ciò accada nuovamente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker