Hi-Tech

Incentivi auto, via libera dal Senato: in arrivo 350 milioni di euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Senato, con 213 sì, 28 no e un astenuto, ha approvato la fiducia al Decreto Sostegni bis che al suo interno prevede anche il rifinanziamento degli incentivi di cui avevamo parlato poco tempo fa. Non sono state apportate modifiche e quindi arriverà una nuova iniezione di 350 milioni di euro per sostenere il settore automotive che continua a vivere un momento di difficoltà come mostrano da tempo i dati mensili delle immatricolazioni. Il Decreto Sostegni bis è adesso legge e per la sua entrata in vigore bisognerà solo attendere la pubblicazione all'interno della Gazzetta Ufficiale che è attesa entro un paio di giorni al massimo.

Ricordiamo le novità che entreranno in vigore con i nuovi fondi. Infatti, arrivano anche gli incentivi per l'acquisto di auto usate.

I NUOVI INCENTIVI

60 milioni di euro saranno destinati alle nuove vetture della fascia 0-60 g/km di CO2, cioè le elettriche pure e le ibride Plug-in. Per le auto che rientrano nella fascia 61-135 g/km di CO2 arrivano 200 milioni di euro. Questo nuovo fondo dovrebbe permettere di incentivare tali vetture almeno per alcuni mesi. In ogni caso, le nuove risorse saranno valide sino a fine anno anche se probabilmente termineranno molto prima.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker