Hi-Tech

Sony HT-A7000: soundbar 7.1.2 espandibile con calibrazione automatica del suono

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il sistema home theatre HT-A9 non è l'unica novità annunciata da Sony per l'home cinema: è infatti in arrivo anche la soundbar HT-A7000, dotata di 7.1.2 canali. Il prodotto si presenta con dimensioni piuttosto generose: le misure sono 1.300 (L) x 80 (A) x 142 (P) millimetri con un peso di 8,2 chilogrammi. All'intero troviamo un totale di undici trasduttori così ripartiti:

  • Due tweeter
  • Cinque altoparlanti frontali con X-Balanced Speaker Unit
  • Doppio subwoofer integrato con X-Balanced Speaker Unit
  • Due altoparlanti con X-Balanced Speaker Unit posti sul lato superiore e rivolti verso l'alto

Tutti i trasduttori con X-Balanced Speaker Unit hanno una forma rettangolare che permette di offrire bassi più ricchi e di ridurre l’escursione dei trasduttori senza alterare la pressione sonora, limitando così le distorsioni e migliorando la nitidezza vocale. La sezione di amplificazione digitale S-Master HX è capace di pilotare 11 canali in totale con una potenza in uscita di 500 W complessivi.

Sony ha integrato varie tecnologie per ottimizzare la diffusione del suono. I tweeter proiettano le onde sonore verso i lati per ampliare l'effetto surround; la loro azione si combina con S-Force PRO Front Surround per allargare il palcoscenico. I canali superiori fanno invece capo alla tecnologia Vertical Surround Engine, messa a punto per ottimizzare l'espansione del suono in verticale (tramite riflessioni sul soffitto).


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 794 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker