Hi-Tech

Bitcoin tracciabili: proposta dell'Europa fa tremare il mercato delle criptovalute

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tempi duri per le criptovalute: la proposta di legge della Commissione Europea annunciata nelle scorse ore vuole infatti andare a colpire uno degli aspetti peculiari delle valute digitali basate su blockchain, perché punta a rendere ancora più tracciabili i trasferimenti di cripto-attività, come i Bitcoin. La proposta legislativa deve essere inquadrata nell'ambito di un più ampio intervento volto a contrastare il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

Si parte dall'assunto che le criptovalute siano (anche) uno strumento utilizzato per riciclare denaro, posizione ben sintetizzata dalle dichiarazioni di Mairead McGuinness, commissario europeo per i servizi finanziari:

La criptovaluta è uno delle più recenti modi per riciclare denaro. Le nostre regole si applicheranno ora a tutto il settore delle criptovalute. Vieteremo portafogli crittografici anonimi e ci assicureremo che i trasferimenti di criptovalute siano tracciabili.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 204 euro oppure da Coop online a 269 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker