Hi-Tech

Xiaomi "rinfresca" il Mi 11 Ultra con un aggiornamento che abbassa le temperature

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi Mi 11 Ultra, come vi abbiamo spiegato nella nostra prova e poi nel confronto col Galaxy S21 Ultra di Samsung, è uno smartphone estremo sia per caratteristiche hardware, sia per design, con quel modulo fotografico posteriore imponente che integra anche uno schermo OLED – lo stesso della Mi Band 5. E quando la scheda tecnica è di vertice, i problemi in termini di prestazione possono darsi solo in un caso, ovvero se c'è una tendenza al surriscaldamento: e come sappiamo l'ultimo chip di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 888, non è estraneo a questo comportamento.

Con le temperature dell'estate, poi, è praticamente impossibile non trovarsi con uno smartphone arroventato per le mani, in generale. Se avete però notato che il vostro Mi 11 Ultra – da fine aprile disponibile anche in Italia con TIM – scalda un po' troppo, allora l'ultimo aggiornamento messo a punto da Xiaomi potrebbe farvi felici.

L'update, che porta la versione 12.21.7.14 della MIUI, sembra essere in grado di ridurre in maniera significativa le temperature del dispositivo: si parla di 5 gradi in meno rispetto a prima, esaminando il comportamento del dispositivo in situazioni d'uso analoghe. Non è chiaro, al momento, come Xiaomi sarebbe riuscita a raggiungere questo risultato, ma sembra che ci sia riuscita. Un bel risultato, considerando anche che il rapporto tra Mi 11 Ultra e gli aggiornamento era iniziato male, con il ritiro della MIUI 12.5.2 a causa di numerose segnalazioni legate a bug e malfunzionamenti.


Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Gshopper a 185 euro oppure da Amazon a 228 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker