Hi-Tech

Volete il dinosauro di Google Chrome nella home di Android? Sta arrivando il widget

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dino, il simpatico t-rex che appare su Google Chrome in modalità offline, presto potrà occupare un altro spazio. Nei nostri cuori c'è già, ma tra poco si avvicinerà anche agli occhi e alla punta delle dita, spostandosi direttamente nella home screen degli smartphone android. I colleghi di 9to5google, infatti, indagando nel codice del browser ha notato delle modifiche appena apportate che provano come Mountain View stia lavorando all'introduzione di un widget dedicato proprio a Dino Run anche su Android.

Curiosamente, si tratta di qualcosa che su iPhone esiste già da tempo, ovvero dall'introduzione di iOS 14 con la comparsa propria dei widget come novità centrale. L'opzione inizialmente sarà nascosta nel pannello chrome://flags e potrà essere abilitata col comando #enable-dino-widget-android.

Riguardo al funzionamento, è facile aspettarsi che sia lo stesso riscontrabile nella controparte iOS: il widget non dovrebbe essere altro che una scorciatoia per raggiungere direttamente la pagina chrome://dino sul browser senza la necessità di essere offline, e da lì cominciare poi a giocare.


Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Gshopper a 185 euro oppure da Amazon a 228 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker