Hi-Tech

Su Apple Watch, Siri si occupa già di sport: l'attivazione degli annunci vocali | Beta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

È passata un po' sotto traccia una delle novità di watchOS 8 (la cui terza beta è uscita una settimana fa) che più può tornare utile a coloro che utilizzano Apple Watch per tracciare le attività sportive.

Sia che ci si tenga in forma con delle camminate veloci, sia che ci si alleni in vista di una gara, l'orologio intelligente di Cupertino può essere un ottimo compagno per chi lo indossa: dalla banale rilevazione della frequenza cardiaca agli aggiornamenti di importanza cruciale come il passo (tempo/distanza, quindi minuti al chilometro), Apple Watch può monitorare diversi parametri relativi all'attività fisica.

E a breve potrà pure annunciarli grazie a Siri. È la possibilità di cui si è parlato relativamente poco, che è già presente in watchOS 8 beta e che presumibilmente ritroveremo nella versione finale del sistema operativo. Del resto la voce di Siri viene già utilizzata da Apple per leggere i messaggi di testo in arrivo quando si indossano delle AirPods, per cui prestare la voce dell'assistente vocale alle attività sportive non dovrebbe essere una gravosa incombenza per i tecnici della Mela.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker