Hi-Tech

Steam Deck, le nuove consegne slittano al primo trimestre 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mettersi comodi e allacciare le cinture: il viaggio verso Steam Deck potrebbe essere più lungo del previsto per gli utenti interessati. In occasione del lancio della sua console portatile, Valve ha annunciato prezzo e data di arrivo fissandola genericamente per dicembre 2021. Venerdì scorso sono ufficialmente partite le prenotazioni, ed è già tempo di rivedere la data delle consegne: si passa al primo trimestre 2022 nel mercato europeo.

Altrove è anche peggio: nel mercato nordamericano, ad esempio, il modello da 512GB è previsto per il terzo trimestre del prossimo anno. I nuovi account Steam sono stati inoltre estromessi dal processo di prenotazione. Uno spostamento del termine imputabile alle cause più disparate, ma che non cambiano però la sostanza della vicenda. Bisogna avere pazienza per mettere le mani su una promettente alternativa a Nintendo Switch.

Valve potrebbe essere partita con scorte limitate per valutare la risposta del pubblico prima di aumentare la produzione. Oppure i lotti iniziali erano consistenti ma la domanda è risultata comunque superiore. Tutte le considerazioni devono poi essere collocate nel contesto di un mercato dell'elettronica di consumo che continua a fronteggiare gli effetti della crisi dei chip.


Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Gshopper a 185 euro oppure da Amazon a 228 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker