Hi-Tech

Sony HT-A9: sistema home theatre con speaker wireless e audio a 360°

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony HT-A9 è il nuovo sistema home theatre con tecnologia 360 Spatial Sound Mapping. Il prodotto è caratterizzato da un funzionamento che opera quasi interamente in wireless, fatta eccezione per i cavi di alimentazione degli speaker e per quelli collegati all'unità di controllo. Il kit fornito in dotazione include la già citata unità di controllo di colore nero, un dispositivo compatto che funge da cuore per tutto l'impianto. Al box sono abbinati quattro speaker attivi, cioè dotati di amplificatore integrato. Si parla per la precisione di amplificazione digitale S-Master HX con una potenza di uscita complessiva di 504 W.

All'interno degli speaker sono collocati tre trasduttori: troviamo un tweeter a cupola morbida da 19 millimetri e due X-Balanced Speaker Unit con forma rettangolare, una scelta progettuale che ha permesso, secondo Sony, di offrire bassi più ricchi e di ridurre l’escursione dei trasduttori senza alterare la pressione sonora, limitando le distorsioni e migliorando la nitidezza delle voci. Una delle due X-Balanced Speaker Unit è posizionata sotto al tweeter e funge da woofer mentre l'altra è collocata sul lato superiore e riflette l'audio indirizzandolo verso il soffitto, in modo da espandere il suono in verticale.

Il lato frontale degli speaker presenta bordi smussati per ridurre la diffrazione del suono verso i lati. Ciascuna unità ospita all'interno due microfoni che svolgono una duplice funzione. La principale e più importante è legata al Sound Field Optimization: ogni speaker effettua una misurazione del suono in orizzontale e verticale per rilevare la propria posizione all'interno dell'ambiente. Le informazioni raccolte vengono impiegate per calcolare la diffusione delle onde sonore e per ricreare 12 diffusori virtuali capaci di generare un audio a 360 gradi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker