Hi-Tech

Pixel 6 e 6 Pro: svelate differenze e caratteristiche di schermi e fotocamere

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Pixel 6 e 6 Pro sono stati già oggetto di una consistente scia di informazioni che ha permesso di tracciarne in maniera abbastanza completa l'identikit hardware, eppure ci sono ancora altri dettagli da scoprire sulla dotazione di serie dei prossimi smartphone della casa di Mountain View. A fornire nuovi indizi è il più recente aggiornamento dell'app Google Camera, la versione 8.3 arrivata la settimana scorsa con la versione beta 3 di Android 12.

Dopo ulteriori approfondimenti del file .apk effettuati dai colleghi di 9to5Google sono emerse differenze tra i due modelli e nuove conferme, in particolare relative alle caratteristiche dello schermo e del comparto fotocamera:

  • Risoluzione dello schermo: il codice contiene riferimenti relativi al posizionamento del foro della fotocamera anteriore rispetto al lato sinistro dello schermo, espressi in pixel (540 pixel per Pixel 6, 722 pixel per Pixel 6 Pro). Ipotizzando che la fotocamera anteriore si collocata al centro dello schermo, è stato possibile ricavare i valori stimati della risoluzione dei due schermi:
    • Pixel 6: 1080p
    • Pixel 6 Pro: 1440p
  • Fotocamera anteriore:
    • il diametro del foro che ospita la fotocamera anteriore è di 55 pixel sul Pixel 6 e di 70 pixel sul Pixel 6 Pro. Per avere un parametro di riferimento, è di 65 pixel su Pixel 5
    • Supporto ai video in 4K. Questa funzione sembra essere supportata solo dal Pixel 6 Pro
    • Google Camera contiene riferimenti al flash frontale, una vero e proprio LED flash e non un semplice effetto flash ottenuto tramite lo schermo
  • Zoom digitale durante i video sino a 7x, anche registrando a 60fps. Per avere un parametro di riferimento, il Pixel 5 supporta lo zoom digitale sino a 5x nei video. Potrebbero esserci differenze tra il valore massimo dello zoom tra i due modelli ma per ora mancano dettagli utili ad identificarle.
  • Zoom Super Res ancora in discussione: il codice che permette di sfruttare lo zoom digitale coadiuvato dall'intelligenza artificiale (SABRE_ALLOWED) è attualmente disabilitato. Trattandosi di informazioni ricavate da software destinati a prodotti ancora in fase di sviluppo, non è detto che lo Zoom Super Res non venga attivato in seguito o sostituito da una nuova versione.

PIXEL 6 E 6 PRO: QUELLO CHE SAPPIAMO

Alla luce delle nuove indiscrezioni emerse da Google Camera è possibile aggiornare le schede tecniche dei due smartphone come segue.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker