Sport

Il Palermo aspetta il mercato per completare il puzzle

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il mercato del Palermo è ormai entrato nel vivo: la dirigenza rosanero si è messa al lavoro per attuare il piano tracciato nella conferenza stampa tenuta da Filippi e Castagnini. Servono infatti almeno due giocatori per ogni posizione del 3-4-2-1, modulo preferito dal tecnico, e al Palermo al momento sembrano mancarne tre.

Nelle ultime ore c’è stata probabilmente la svolta decisiva: oltre ad aver ufficializzato tre nuovi acquisti, il Palermo si è portato avanti sul fronte cessioni: Lucca è andato incontro al suo destino, segnato già da tempo, direzione Pisa; Saraniti, considerato uno degli esuberi, rimane in uscita nonostante sia partito con la squadra in ritiro.

In attacco si tratta di una rivoluzione: con l’addio dei due centravanti e quello di Santana, il Palermo al momento è intervenuto con l’acquisto di Soleri. Manca però ancora il bomber da almeno 10-15 gol (gli obiettivi sono Cianci e Lanini). Fella è invece il colpo adatto per ricoprire il ruolo di supporto alla prima punta: il calciatore si unirà al gruppo direttamente a San Gregorio Magno.

Il reparto di centrocampo è stato attenzionato da Filippi in conferenza stampa. “Manca qualcosa”, ha detto il tecnico (riferendosi a centrocampo e attacco). In uscita c’è Broh e il Palermo dovrà piazzarlo per imbastire delle trattative per un eventuale sostituto. In difesa, visto l’arrivo di Buttaro, manca solo un difensore, possibilmente di piede sinistro, che andrebbe a sostituire Somma, ma qui vale lo stesso discorso fatto per Broh.

Da monitorare inoltre le situazioni di Marconi e Kanoute: i due non sono considerati esuberi, ma sono calciatori che potrebbero avere un mercato e che il Palermo non considera incedibili. In caso di partenza, Castagnini dovrà intervenire anche per una loro sostituzione. Mancano ancora i colpi da novanta, ma il nuovo Palermo di Filippi comincia a prendere forma.

LEGGI ANCHE

FILIPPI: “LA SQUADRA NON E’ COMPLETA. MANCA QUALCOSA IN ATTACCO E CENTROCAMPO”

PALERMO, PIACE ARMELLINO DEL MONZA

PALERMO, CHI SONO I TRE PRIMAVERA IN RITIRO

 

L’articolo Il Palermo aspetta il mercato per completare il puzzle proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker