Hi-Tech

Hyundai IONIQ 5, potrebbe arrivare la versione sportiva N

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nell'ultimo anno, la divisone N di Hyundai è cresciuta molto lanciando diversi nuovi modelli tra cui la Kona N e la Veloster N. Il prossimo passo di questa divisione sarà lo stesso della casa madre e cioè l'elettrificazione. Non si tratta di un'assoluta novità in quanto già in passato si era speculato di una Hyundai N elettrica basata sulla piattaforma E-GMP. Un rapporto di Car Magazine aggiunge qualche dettaglio.

Secondo quanto raccontato, la Hyundai IONIQ 5 (Qui la nostra prova) sarebbe la candidata numero uno ad essere proposta in una versione N ad alte prestazioni e sembra che il costruttore abbia già iniziato a lavorarci. Ci si può aspettare che il lancio avvenga durante il 2022. La piattaforma su cui poggia la vettura è già predisposta per supportare potenze elevate. Del resto, questa architettura è utilizzata pure per la Kia EV6 GT che può contare su ben 430 kW.

Vista la parentela tra la IONIQ 5 e la EV6 è possibile che la variante N del modello Hyundai possa disporre del medesimo powertrain con doppio motore elettrico della EV6 GT. Una possibile variante N disporrebbe anche di specifiche modifiche al design con un kit aerodinamico dedicato anche per rendere la vettura molto più grintosa. Probabilmente ci sarà il pacco batteria da 72,6 kWh (utilizzabili) ma visto l'aumento delle prestazioni l'autonomia dovrebbe essere leggermente inferiore a quella dell'attuale versione con doppio motore elettrico (430 km).


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da TeknoZone a 695 euro oppure da ePrice a 786 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker