Hi-Tech

È l'ora della nostalgia: Casio presenta un orologio dedicato a Pac-Man

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Casio e Pac-Man: due nomi che abitano il presente e rinviano al passato, due sinonimi di nostalgia. Un connubio che nel pensiero, solo a nominarlo, esiste già, funziona, e che adesso è diventato un progetto concreto con il nuovo A100WEPC dedicato a Pac-Man. Ovvero un orologio Casio basato sulla recente riedizione dello storico F-100, lanciato nel lontano 1978 (e cioè due anni prima del videogioco di Namco), ma con una personalizzazione tutta a tema fantasmini e pillole. Insomma, una combinazione così anni '80 che se lo si avvicina all'orecchio invece del tic-toc di un orologio meccanico (impossibile trattandosi di un modello digitale, ovviamente) probabilmente si sentono i Duran Duran.

Per la cassa Casio ha scelto una finitura dorata di impatto che non solo rimanda in maniera vistosa agli anni '80, ma richiama i circuiti e i gettoni da inserire nelle fessure dei cabinati, pagando quell'obolo che consentiva di accedere a un altro mondo, virtuale.

Di certo non si tratta di un orologio che passa inosservato: attorno al quadrante digitale e ai quattro pulsanti rotondi che lo caratterizzano nella parte bassa, poi, si sviluppa la grafica che replica un livello di Pac-Man, con lo sfondo nero e quei cromatismi accesi dei fantasmini e della stessa pallina gialla che creano col contrasto un look immediatamente riconoscibile. Al centro, non poteva mancare il logo "Illuminator", realizzato però questa volta impiegando un font pixellato che richiamo il videogioco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker