Hi-Tech

Blue Origin: il lancio è un successo. Bezos è ufficialmente un astronauta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Blue Origin ha completato con successo il sedicesimo lancio di New Shepard, il suo primo con equipaggio umano, che ha portato Jeff Bezos, Mark Bezos, Wally Funk e Oliver Daemen a superare la linea di Karman per pochi secondi – circa un minuto – che è valsa loro la qualifica di astronauti.

Nel complesso il volo è durato 10 minuti e 18 secondi, durante i quali sono avvenute tutte le procedure, dal decollo dalla rampa di lancio di Launch Site One situata nel Texas occidentale, sino al raggiungimento dei quasi 107 km d'altezza, sino al ritorno avvenuto in tutta sicurezza.

Quello di Bezos non è stato un volo orbitale, ma solo il minimo indispensabile per poter affermare di aver superato il limite che convenzionalmente separa la Terra dallo spazio, impresa che non è riuscita a Richard Branson negli scorsi giorni, dal momento che la sua VSS Unity si è fermata a soli 86 km d'altezza. Purtroppo il volo della New Shepard non è stato accompagnato da riprese dell'interno della capsula, ma solo dal collegamento radio che ci ha permesso di apprezzare le grida di gioia dei presenti, una volta raggiunto il punto più alto della missione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker