Hi-Tech

Auto e musica, Mercedes è il produttore più "orecchiabile" secondo un'indagine

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Migliaia di testi sono stati analizzati per scoprire qual è il costruttore citato più spesso dai musicisti di tutto il mondo. L'indagine condotta da uswitch.com abbraccia un binomio che procede a braccetto da decenni.

Agli inizi l'auto era sinonimo di libertà e veniva citata per questo, poi, negli ultimi decenni, è diventata un simbolo di ricchezza, soprattutto quando l'esplosione del rap l'ha resa protagonista dei testi di molti brani musicali prodotti in tutto il mondo. Naturalmente alcune case sono diventate più popolari di altre, quindi l'indagine di uswitch.com ha voluto stabilire qual è il produttore automobilistico che i musicisti di ogni genere musicale hanno inserito più spesso nelle proprie composizioni, e quali sono state invece le band o gli artisti a citare più di frequente il mondo dell'auto.

Prima di cominciare, qualche cenno sulla metodologia di uswitch.com in modo da spiegare le eventuali stranezze che potreste incontrare di seguito. Per l'elenco delle principali case automobilistiche si è attinto da Wikipedia e da Statista, mentre da lyrics.com per il database ed i testi dei brani escludendo tuttavia dalla conta tutti quei marchi dai nomi ambigui come ad esempio Jaguar (giaguaro in inglese), Dodge (trucco), Lincoln (ambiguo per Abraham Lincoln) e Genesis (genesi); sono rientrati nell'indagine però i nomignoli gergali spesso utilizzati al posto del nome reale del produttore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker