Hi-Tech

WhatsApp "balbetta" su Samsung con Doppio Account: la soluzione arriverà

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

È arrivato il riconoscimento da parte di Samsung per il problema che da oltre un mese impedisce a molti utenti di inviare file tramite WhatsApp: la società ha fatto sapere di essere già al lavoro per risolverlo, quindi una soluzione dovrebbe arrivare presto. Il bug non ha interessato tutti, solo coloro che tramite la funzione Doppio Account hanno "sdoppiato" l'app di messaggistica più famosa al mondo per utilizzarla con due SIM e quindi con due numeri di telefono.

Recentemente però alcuni utenti hanno segnalato sulla community di Samsung l'impossibilità di inviare file salvati nella memoria dello smartphone tramite WhatsApp con la modalità Doppio Account attiva, e anche di aprire i file ricevuti da altri utenti. Il bug affligge chi utilizza la versione 2.21.10.16 dell'applicazione di messaggistica istantanea e le versioni successive. Samsung però ha annunciato nelle scorse ore tramite il suo forum che ha preso atto del problema e che lo risolverà con un aggiornamento software.

COME RISOLVERE IN ATTESA DELL’AGGIORNAMENTO

Fino ad allora da Seul consigliano di non inviare i file dalla conversazione di WhatsApp ma di cambiare approccio, ovvero di condividere il file tramite l'apposita funzione Condividi della galleria se si tratta di una foto o del file manager se si tratta di un qualsiasi altro file. Così facendo, secondo Samsung, non si dovrebbero riscontrare problemi. Procedura un po' più astrusa per i file ricevuti che non si riescono ad aprire in prima istanza: l'azienda consiglia di inoltrarli all'account principale di WhatsApp e di aprirli da lì.


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da TeknoZone a 695 euro oppure da ePrice a 786 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker