Hi-Tech

Nuovo TIMVision Box con DVB-T2 e Android TV: tutte le specifiche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TIM ha comunicato le specifiche complete del nuovo TIMVision Box, il set-top box che verrà fornito in comodato per la visione dei contenuti in streaming distribuiti sia dall'operatore telefonico sia da terzi grazie ai numerosi accordi siglati con compagnie come Disney, Mediaset e DAZN (qui parliamo di tutti i pacchetti disponibili). Il TIMVIsion Box è realizzato da Sagemcom ed è basato sul SoC Broadcom BCM72180 da 24.000 DMIPS, capace di integrare numerose funzionalità interessanti come ad esempio il supporto al codec AV1. La dotazione hardware comprende poi 3 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata espandibile tramite lo slot Micro SD posto sul lato.

Il set-top box è anche provvisto di un sintonizzatore digitale terrestre DVB-T2 per la ricezione dei canali in chiaro e dei programmi criptati in Nagravision. É proprio questa caratteristica che permetterà a TIM di proporre a tutti i clienti TIMVision la visione di alcune partite della Serie A sul digitale terrestre in caso di problemi con la rete. Ricordiamo infatti che DAZN ha acquistato alcune frequenze dal gruppo Cairo per questo scopo. A livello di connettività segnaliamo la presenza del Wi-Fi 6 (802.11ac) dual-band 2,4 – 5 GHz, un'uscita HDMI una porta Ethernet, un'uscita audio digitale ottica su jack da 3,5 millimetri, una porta USB 2.0 e ovviamente l'ingresso per l'antenna terrestre.

Il nuovo TIMVision Box supporta in uscita la risoluzione Ultra HD che si può sfruttare con i servizi compatibili, come ad esempio il canale Eurosport 4K che permetterà di seguire, in esclusiva per i clienti TIMVison, i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 in altissima definizione. La piattaforma utilizzata per gestire tutte le funzioni è Android TV 10, il sistema operativo di Google che fornisce anche il pieno accesso al Google Play. Gli utenti possono accedere ai contenuti di DAZN, Disney+, Mediaset Infinity, Netflix, Amazon Prime Video ed altri ancora. Il telecomando si collega al box tramite Bluetooth ed è provvisto di microfono per la ricerca vocale o la richiesta di informazioni con Google Assistant.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker