Hi-Tech

Huawei P50: arrivano il 29 luglio, è ufficiale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei ha ufficializzato la data di presentazione della linea di smartphone P50: l'appuntamento è fissato per il prossimo 29 luglio. Il produttore cinese ha confermato l'evento di lancio con uno stringato messaggio su Weibo che fa riferimento all'arrivo di un nuovo prodotto di punta. Gli fa eco il messaggio pubblicato sul social network cinese dal CEO di Huawei, Richard Yu, che accenna ad un prodotto in grado di ridefinire gli standard della fotografia mobile. Tutto va nella direzione dei nuovi P50, P50 Pro e P50 Pro Plus.

Il comparto fotografico, in effetti, può essere considerato uno degli elementi più importanti della dotazione di serie, soprattutto se le precedenti indiscrezioni dovessero rivelarsi corrette: basta citare il Sony IMX800, il primo sensore da 1" progettato per l'impiego in ambito mobile, che potrebbe essere presente nelle varianti P50 e P50 Pro Plus.

È anche vero che la nuova serie P50 di Huawei è chiamata ad affrontare sfide importanti sia dal punto di vista hardware, sia per quanto riguarda il software. A condizionarne il successo potrebbe intervenire i persistenti effetti negativi del ban USA: Huawei ha scorte limitate di SoC Kirin 9000 e dovrà ricorrere a soluzioni alternative. La gamma P50 potrebbe riservare la piattaforma Kirin 9000 solo al modello Pro, ed optare per una variante 4G del SoC Snapdragon 888 per il modello base (mancano informazioni per il modello Pro Plus).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker