Hi-Tech

Ford realizza un profumo per le elettriche che ricorda l'odore della benzina

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sembra che l'odore della benzina sia uno degli elementi di un'autovettura tradizionale che mancherà di più a tutti coloro che passeranno ad un modello elettrico. Almeno, questo è quanto emerge da un sondaggio che è stato commissionato da Ford. Un risultato che comunque non stupisce più di tanto. Quello che invece è davvero curioso, è che la casa automobilistica americana abbia deciso di realizzare una fragranza dedicata alla Mustang Mach-E GT per fare in modo che i conducenti possano disporre della stessa esperienza olfattiva di una macchina endotermica, o quasi.

IL PROFUMO DELLA BENZINA…

Sembra incredibile ma è tutto vero. Questa fragranza è stata chiamata "Mach-Eau" ed è stata presentata durante il Goodwood Festival of Speed 2021 che si è concluso da pochi giorni. Non si voluto, però, solo ricreare il tipico odore della benzina perché ci sono anche delle note che ricordano l'odore della gomma e del mondo animale, come riferimento al patrimonio Mustang. Se qualcuno sta pensando di acquistarla, potrà mettere via la carta di credito perché "Mach Eau" non è in vendita.

Si tratta solamente in un'iniziativa che fa parte del progetto che Ford sta portando avanti per sfatare i miti sulle auto elettriche e convincere gli appassionati delle autovetture endotermiche sul potenziale di queste vetture. Ma se davvero il marchio decidesse di vendere questa fragranza in futuro, non sarebbe strano che trovasse diversi acquirenti. Del resto, c'è sempre qualcuno pronto ad acquistare queste "novità".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker