Hi-Tech

Flight Simulator su Xbox Series X|S è un "peso massimo": quasi 100GB

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

100 GB di spazio occupato con un solo gioco: Flight Simulator. In pratica, qualora decidessero di acquistarlo, gli utenti dovranno mettere in conto di sacrificare circa il 20% dello spazio di archiviazione di Xbox Series S a questo simulatore di volo, una quota cospicua dei 512 GB totali di cui è dotata la console di nuova generazione "solo digitale" di Microsoft. Su Series X, che dispone di 1TB di spazio, c'è un po' di margine extra. Le informazioni arrivano da un utente che ha documentato tutto su ResetEra.

Non che Flight Simulator sia un peso piuma su computer: Steam richiede infatti 150 GB di spazio libero per l'installazione, il Microsoft Store 127 GB a fronte di un gioco che, comunque, poi occupa effettivamente 83 GB.

Ecco, quel che magari ci si poteva aspettare era una maggiore ottimizzazione dello spazio necessario sulle Xbox di nuova generazione, che portasse il titolo ad occupare circa lo spazio richiesto su PC, in modo da rendere meno traumatico il compromesso da accettare. Invece, su console peserà 15 GB in più.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker