Hi-Tech

Cyberpunk 2077, dal codice del gioco indizi su 19 DLC (2 a pagamento)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Una nuova operazione di datamining su Cyberpunk 2077 – questa volta concentrandosi sul codice del motore del gioco vero e proprio, grazie anche al codice sorgente rubato qualche mese fa, invece che sul database dell'Epic Games Store – fa emergere molte anticipazioni potenzialmente succose sulle prossime espansioni; di seguito riportiamo i dati concreti, ovvero i nomi in codice del DLC, e le teorie più plausibili (che comunque rimangono teorie, senza riscontri solidi) su cosa tali nomi in codice significhino.

DLC a pagamento:

  • EP1: dovrebbe essere l'acronimo di Expansion Pack. In soldoni gli EP dovrebbero essere gli equivalenti di Hearts of Stone e Blood and Wine di The Witcher 3: DLC con una storia lunga, molte quest e altre novità. Si suppone che EP1 espanderà l'area di Night City nota come Pacifica, che è caratterizzata da molti lavori in corso e aree non completate; nel codice del gioco sono emerse stringhe di testo relative a nuove quest di Mr. Hands, il fixer proprio di Pacifica. Sono comparse solo nella versione 1.2; prima non c'erano. Segno che probabilmente lo sviluppo dell'espansione è già iniziato.
  • EP2: altra espansione a pagamento, su cui però non si sa niente di nuovo

DLC gratis:

  1. dlc1_swp: "wp" potrebbe essere l'acronimo di Weapon Pack; "s" potrebbe indicare "smart", una classe di armi ben conosciuta nel gioco.
  2. dlc2_jposes: nuove pose per la Photo Mode?
  3. dlc3_kab01: potrebbero essere nuove quest secondarie, nell'area di Kabuki.
  4. dlc4_quartz: potrebbero essere nuove opzioni di personalizzazione del guardaroba di V.
  5. dlc5_jackets: sembra che si tratti di nuove giacche per V.
  6. dlc6_apart: possibilità espansione dell'appartamento di V in stile The Witcher 3? O proprio serie di appartamenti acquistabili e arredabili come in Skyrim?
  7. dlc7_pwp: seguendo il ragionamento al punto 1, questo dovrebbe essere il Power Weapons Pack.
  8. dlc8_mirror: notoriamente V non si specchia nelle superfici riflettenti; solo negli specchi veri e propri, per esempio nei bagni, quando l'utente preme un pulsante. Forse attraverso lo specchio è possibile modificare l'aspetto di V, o forse significa che le animazioni del personaggio saranno sistemate e così potrà riflettere su qualsiasi superficie.
  9. dlc9_arr06: potrebbero essere nuove quest secondarie, nell'area di Arroyo.
  10. dlc10_monster: una nuova side quest ad ampio respiro? Un nuovo veicolo (magari un monster truck)?
  11. dlc11_jlook: ulteriori personalizzazioni estetiche per V?
  12. dlc12_mfinish: magari le animazioni finisher in combattimento stile Witcher 3?
  13. dlc13_twp: nuovo pacchetto armi, probabilmente Tech (o Thermal?) Weapons Pack.
  14. dlc14_arr12: altre quest secondarie ad Arroyo?
  15. dlc15_ngplus: New Game Plus, e non c'è bisogno di dire altro.
  16. dlc16_jpn06: potrebbero essere nuove quest secondarie, nell'area di Japantown
  17. dlc17_bwp altro pacchetto armi, probabilmente quelle bianche (Blunt Weapons Pack)

Mistero su tempistiche, modalità e prezzi di distribuzione dei contenuti scoperti. Non è nemmeno detto che siano ancora attuali – come sappiamo CDPR ha dovuto rivedere la propria roadmap visto il pessimo stato di rifinitura del gioco al lancio. Secondo recenti indiscrezioni entro un paio di settimane dovrebbe arrivare una nuova patch di dimensioni molto generose – si parla di 38 GB su PC – ma non è chiaro se includerà nuovi contenuti o si concentrerà ancora su bug fix e miglioramenti prestazionali.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 204 euro oppure da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker