Hi-Tech

Bosch, nuova modalità Tour+ per le sue eBike

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bosch punta a rendere ancora migliore l'esperienza di pedalata delle sue eBike dotate del motore elettrico Performance Line CX (dal modello 2020 con deragliatore). Infatti, l'azienda ha annunciato l'arrivo della nuova modalità di marcia Tour+ che è già disponibile a partire da questo mese di luglio. Le bici compatibili non dovranno fare altro che effettuare un aggiornamento del motore presso un centro Bosch per poterne disporre.

Questa nuova modalità è stata pensata per offrire ai ciclisti un supporto dinamico e continuo a seconda dell'impiego della forza. In questo modo potranno concentrarsi esclusivamente sul percorso senza dover modificare continuamente il livello di assistenza. Tour+ si adatta al proprio stile di guida automaticamente, su tutti i tipi di percorsi, dosando in maniera ottimale la potenza del motore e offrendo sempre una sensazione di pedalata naturale. Per poter proporre sempre il giusto livello di assistenza, il motore utilizza i dati che arrivano dai sensori, più di 1.000 volte al secondo. Il livello di supporto varia in modo continuo e dinamico tra le modalità di marcia Eco e Turbo.

La nuova modalità di marcia Tour+ permette anche di risparmiare energia a tutto vantaggio dell'autonomia nei lunghi percorsi. Impostandola, infatti, i ciclisti pedaleranno con un'intensità leggermente maggiore sulle strade pianeggianti rispetto alla consueta modalità Tour. Aumentando un po' la forza della pedalata, questa nuova modalità di marcia permette quindi di consumare meno energia. Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems, commenta:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker