Hi-Tech

Smart EQ, alla scoperta di Roma sulle strade del film "La grande bellezza"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Smart e la città di Roma hanno un rapporto molto particolare. Qui, dal 1998 sono state immatricolate ben 200 mila di queste piccole vetture. Il motivo è semplice, con i suoi 2,7 metri, la Smart è perfetta per svicolare in mezzo al traffico della Capitale. E da quanto è diventata elettrica, si è trasformata nel mezzo ideale per le moderne città che puntano a rendere la mobilità maggiormente sostenibile.

Non stupisce quindi che la casa automobilistica abbia scelto proprio Roma per farci scoprire le potenzialità della vettura nel suo ambiente ideale. Non si è trattato, però, del classico test drive ma di un "viaggio" che ci ha permesso di scoprire anche alcune delle bellezze della Capitale italiana, una città ricca di storia che tutto il mondo ci invidia. Per l'occasione è stato scelto di ripercorrere di notte alcuni dei luoghi del film italiano "La grande bellezza", diretto da Paolo Sorrentino. Una pellicola che ha vinto il Premio Oscar come miglior film straniero.

ROMA BY NIGHT

Proprio per questo siamo partiti da Palazzo Brancaccio dove non solo sono state girate diverse scene del film di Sorrentino ma pure quelle di "Vacanze Romane", pellicola interpretata da Gregory Peck e Audrey Hepburn. Prima di prendere possesso delle Smart, abbiamo avuto modo di poter visitare il palazzo e le sue stanze principali. L'auto che mi è toccata in prova è stata una Smart EQ fortwo: due posti secchi ma comodi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker