Sport

Catania, acquistato Andrea Sala per la porta: è ufficiale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Catania si rinforza con un nuovo portiere. La società rossazzurra ha ufficialmente acquistato lo svincolato Andrea Sala (classe 1993) che nell’ultima stagione ha giocato nell’Arezzo scendendo in campo 28 volte e saltando soltanto due gare per infortunio. Lo ha comunicato oggi il Catania con una nota. Sala ha firmato un contratto annuale.

Di seguito le parole del club: “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Sala, nato a Saronno (Varese) il 16 settembre 1993″.

“In avvio di carriera, il portiere lombardo ha vinto da titolare uno scudetto Primavera con l’Inter e nel 2012/13 ha conquistato una promozione in Prima Divisione con l’Aurora Pro Patria, collezionando 11 “clean sheet” nell’arco delle 27 gare disputate. Sala ha vissuto successivamente 4 stagioni in Serie B con la Ternana e dal 2016 ad oggi, con le maglie della Reggina, della Sambenedettese, del Rimini e dell’Arezzo, ha collezionato 98 presenze in terza serie. Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto annuale, con opzione a favore del nostro club per la stagione 2022/23”.

Le parole dell’estremo difensore

“Sono fiero di aver ricevuto questa prestigiosa chiamata e grato al Catania: non ho avuto alcun dubbio ed era impossibile dire di no, considerando l’importanza della piazza e della società – afferma -. Conosco il calore della tifoseria rossazzurra e il suo legame con la squadra, unico. Sarà una sfida molto stimolante, la affronterò con professionalità e con la massima determinazione, consapevole di avere una grande opportunità ed intenzionato a sfruttarla al meglio. Raggiungerò i compagni in tempo per l’inizio del ritiro, non vedo l’ora di scoprire Torre del Grifo e vivere la mia nuova realtà calcistica”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IN BOCCA AL LUPO! COMINCIA LA NUOVA STAGIONE ROSANERO

L’articolo Catania, acquistato Andrea Sala per la porta: è ufficiale proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker