Hi-Tech

Yamaha TW-E3B: auricolari true wireless con Listening Care

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Yamaha ha lanciato gli auricolari true wireless TW-E3B, un prodotto che condivide alcune funzioni con le cuffie YH-L700A. Gli auricolari sono caratterizzati da un design che sfoggia linee morbide e un peso ridotto del 25% circa rispetto al modello precedente, i TW-E3A. Si parla nello specifico di 5 grammi (per ciascuno dei due elementi) per E3B contro i 6,3 grammi di E3A. La sezione interna è stata rivista ed è ora provvista di un rivestimento antiscivolo che garantisce una posizione più ferma e sicura nell'orecchio (anche in quelli più piccoli).

Gli auricolari sono certificati IPX5 e possono pertanto resistere ad acqua, pioggia improvvisa e sudore. Il logo Yamaha sul lato è un pulsante fisico che permette di controllare le principali funzioni (play/pausa e regolazione del volume). I suoni vengono riprodotti tramite trasduttori dinamici da 6 millimetri capaci di assicurare una risposta in frequenza compresa tra 20 Hz e 20 kHz. Non mancano ovviamente i microfoni utili per effettuare o ricevere chiamate e per sfruttare gli assistenti vocali.

I TW-E3B sono dotati della tecnologia Listening Care per migliorare l'ascolto di musica anche ai volumi più bassi. Yamaha effettua interventi sull'equalizzazione agendo in base al livello impostato. Lo scopo consiste nell'ottenere un segnale audio bilanciato e capace di assicurare una resa paragonabile a quella che si può apprezzare con una pressione sonora più elevata. A differenza delle cuffie over-ear, come le già citate YH-L700A, la versione implementata su questi auricolari non è adattiva.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker