Hi-Tech

Apple Car: alla guida del progetto arriva Kevin M. Lynch, l'uomo dietro al Watch

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo quanto riferisce Business Insider, Apple avrebbe deciso di trasferire il suo VP of Technology Kevyn M. Lynch dallo sviluppo di Apple Watch alla guida, è il caso di dirlo, del progetto legato all'Apple Car, l'auto a guida autonoma della mela moriscata. Si muove ancora qualcosa su questo fronte a Cupertino, quindi, dopo l'acquisizione emersa a inizio giugno di Ulrich Kranz, che in passato ha rivestito ruoli di grande importanza in BMW.

Lynch in questi anni ha offerto il suo contributo in particolare allo sviluppo delle funzionalità legate al monitoraggio della salute implementate sulle varie generazioni di Apple Watch, e alcune delle sue responsabilità all'interno del team sanitario diretto da Jeff Williams verranno assunte ora da Evan Doll. Al di là di questa transizione verso Apple Car, sempre secondo la ricostruzione fornita da Business Insider, il ruolo di Lynch nei quadri di Apple resterebbe inalterato.

Attualmente lo sviluppo di Apple Car è supervisionato da John Giannandrea, che ha sostituito Bob Mansfield dopo il suo ritiro nel 2020. A quanto pare in seno al colosso di Cupertino il progetto – una delle sfide più ambiziosi di sempre per Apple – ha causato più di un problema, con frizioni interne e problemi di leadership che hanno avuto un impatto concreto.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 201 euro oppure da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker