Hi-Tech

Android 12 cambia faccia anche alle emoji: ecco come saranno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oggi, 17 giugno, è la giornata mondiale delle emoji, e non deve essere un caso quindi quello per cui ci troviamo a parlare proprio dei ritocchi alle faccine che Google sta introducendo in vista del lancio di Android 12. Il catalogo delle emoji, infatti, normalmente viene espanso e rinfrescato proprio in concomitanza col lancio di una nuova versione del robottino, e sembra anche questo il caso.

Noto Emoji, database open source di Mountain View, si sta infatti aggiornando con modifiche a centinaia e centinaia di emoji: stiamo parlando di 992 faccine ridisegnate, oltre ad alcune nuove. E chiaramente lo stile adottato sembra coerente con la rivoluzione estetica, in termini di UI, che promette di introdurre proprio Android 12 con l'inedita estetica "Material You", uno dei cambiamenti di design più radicali in assoluto nella storia del sistema operativo.

In generale, i cambiamenti apportati tendono ad "appiattire" e schematizzare le immagini. Ci sono poi interventi che non riguardano tanto lo stile adottato, come quello dell'emoji con la mascherina: fino ad oggi aveva ancora una faccia abbattuta, ma ora il fatto che questo strumento sia diventato un elemento della quotidianità globale ha reso neutro il fatto di indossarla (che non implica più l'essere malati, ma il voler tutelare sé stessi e gli altri dal contagio), perciò ora gli occhi non saranno più incurvati dalla tristezza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker