Hi-Tech

Windows 11, Intel rilascia i driver grafici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora i rapporti tra Intel e la prossima versione di Windows saranno intensi. La casa di Sunnyvale ha rilasciato nelle scorse ore i suoi primi driver grafici che introducono il supporto a Windows 11. Tra gli highlight della versione 30.0.100.9684 degli Intel Graphics – Windows DCH Drivers spicca il riferimento alle ottimizzazioni apportate per supportare al meglio la nuova major release del sistema operativo di Microsoft, che arriverà nella sua veste definitiva in autunno.

Intel conferma che già a partire da questa prima versione è possibile sfruttare l'Auto HDR con i processori Intel Core di 10a generazione dotati di chip grafico Iris Plus (e modelli successivi). Si tratta della funzione di Windows 11 mutuata dalle più recenti console Xbox che permette di aggiungere effetti HDR a titoli che non erano stati pensati in origine per supportarli.

Utile ricordare che questo tempestivo supporto da parte di Intel arriva quando il sistema operativo è ancora in fase di sviluppo. A beneficiarne saranno quindi gli utenti che hanno deciso di prendere parte al programma Windows Insider per provare in anteprima la nuova versione di Windows – QUI le novità della build rilasciata nelle scorse ore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker